Archivi Ecclesiastici: Formazione 24 aprile 2013

Programma della giornata di formazione per gli archivisti ecclesiastici stabilita per il prossimo 24 aprile 2013 presso l’Archivio dei Frati Minori, convento Sant’Antonio da Padova (via Sant’Antonio da Padova 5, metro Vinzaglio per chi arriva da Porta Nuova o da Porta Susa).
La giornata sarà dedicata alla conservazione e avrà un carattere prettamente pratico: la collega Chiara Cavallero, che è restauratrice di beni archivistici e librari, ci illustrerà come intervenire con piccole manutenzioni sui nostri documenti e volumi. A ciascuno sarà consegnato un kit con materiale da pronto intervento per il restauro, e per questo motivo si è stabilito di chiedere a ciascun partecipante un contributo di € 20.00 per far fronte al costo dei materiali.
Per quanto riguarda il pranzo, come anticipato da Paola Lombardi sarà possibile pranzare in convento con la fraternità, lasciando un’offerta libera.
Per ragioni organizzative Vi chiedo la gentilezza di far pervenire le Vostre adesioni sia per la giornata di formazione che per il pranzo entro il prossimo venerdì 19 aprile, così da poter provvedere all’acquisto dei materiali per la giornata e da poter dare indicazioni ai frati minori per l’organizzazione del pranzo.